logo-casual

CASUAL RISTORANTE è la nostra visione della Città Alta in chiave assolutamente contemporanea. Il nostro desiderio è quello di personalizzare l’offerta alla città, declinandola su un target più allargato, più foodie con una proposta più approcciabile e semplificata. CASUAL RISTORANTE offre una cucina gustosa, con una visione prevalentemente tradizionale ma che lascia spazio all’innovazione, in un ambiente informale dove è possibile apprezzare la qualità reinterpretata sotto l’effigie del nostro motto Contemporary Classic.
L’interpretazione architettonico-decorativa, a cura dell’architetto Taurian di Tecnoarredamenti, privilegia l’utilizzo di materiali naturali che caratterizzano lo spazio così articolato: due grandi sale, una saletta più riservata e la terrazza accessibile durante la bella stagione. Catellani&Smith si sono invece occupati del design relativo a luci e illuminazione.


 

Menù

L’offerta del ristorante è composta da due menù degustazione, uno a 45 euro con un’impronta casual e l’altro a 70 euro con una proposta di pesce.

Scarica il PDF del menù

Download

Carta Vini

La carta dei vini è caratterizzata dalla presenza di etichette sia italiane che non, che rappresentano al meglio il rapporto qualità/prezzo.

Scarica il PDF della carta vini

Download

Staff

Classe 1988, giovane e talentuoso, Cristopher Carraro veste il ruolo di resident chef al Casual Ristorante. L’ho fortemente voluto per il suo grande talento nonostante la giovane età. Ad affiancarlo, Marco Locatelli nelle vesti di direttore di sala.

Riconoscimenti

Oltre ad aver ottenuto due stelle Michelin a Milano, una stella Michelin a Bergamo e una stella Michelin a Castiglione della Pescaia, Enrico Bartolini fa parte dei Jeunes Restaurateurs

d’Europe (JRE)®, del network Le Soste ®, è Krug Ambassador dal 2013, collabora con Skelmore Hospitality per i locali Roberto’s di Dubai ed Abu Dhabi e con Dining Concept per il locale Spiga by Enrico Bartolini di Hong Kong.

Enrico è stato Chef Ambassador per EXPO 2015 e sempre nell’estate 2015 è nata la partnership con La Collina dei Ciliegi per la SkyLounge VIP allo Stadio di San Siro.

© Enrico Bartolini